Mavericks e Spurs interessate a Facundo Campazzo

pubblicato in: Notizie | 0

Secondo MARCA Baloncesto, giornale sportivo spagnolo, Facundo Campazzo, playmaker titolare del real Madrid, avrebbe su di se le attenzioni di due franchigie NBA: Dallas Mavericks e San Antonio Spurs. La notizia è stata poi confermata anche dal giornale croato Crosarka.

Non desta nessuna sorpresa la notizia dell’interessamento di franchigie NBA a Facundo Campazzo che già la scorsa stagione aveva attirato su di se l’interesse dei Denver Nuggets, anche se alla fine non si concluse nulla.

i Mavericks sognano dunque di poter riunire la coppia Doncic-Campazzo. I due hanno giocato assieme per tre stagioni formando uno dei reparti guardie più forti d’Europa (nonostante un Doncic non ancora maggiorenne), vincendo tre campionati spagnoli, due coppe nazionali (copa del rey) ed una eurolega.

Non sarà facile comunque arrivare al playmaker argentino che ha un contratto che lo lega ai blancos fino al 2024 ed un clausola da pagare di 7 milioni, non certo una piccola somma anche per una squadra NBA. Resta comunque da vedere se la clausola sia valida solo in Europa o anche oltreoceano.

Facundo Campazzo in questa stagione, nei 23 minuti di impiego medi, sta viaggiando a 10 punti, 1.8 recuperi e 7.2 assist con quasi il 40% dalla lunga distanza ed il 90% a cronometro fermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.